I NOSTRI CONSIGLI
28.09.2012 10:53La pellicceria MICAELA Italian Charme ti invita alla lettura di alcuni utili consigli per la cura della pelliccia durante l’anno.
IN INVERNO
Durante la stagione in cui la usi, appendi la tua pelliccia su una gruccia adeguata e chiudila in luoghi freschi e areati.
Se ti capita di bagnarla scuotila bene ma non spazzolarla, non usare fonti di calore vicino alla tua pelliccia e non esporla ai raggi diretti del sole.
Quando ti siedi sbottona la tua pelliccia, le eviterai tensioni che potrebbero indebolire le pelli.
Evita se puoi di portare ripetutamente borse a tracolla che potrebbero a lungo andare rovinare il pelo.
Ricorda il cuoio della tua pelliccia è la parte più delicata e importante per la conservazione e le eventuali future modifiche di modello, non farlo seccare con profumi e non stirare la fodera interna, verrebbe irrimediabilmente danneggiato.
IN ESTATE
Affida la tua pelliccia a mani esperte che la controllino e la pongano in locali idonei per umidità temperatura ventilazione e sistemi antitarmici.
Quando la conservi nel tuo armadio appendila come un normale cappotto senza coprirla con alcun panno, la tua pelliccia respira.
Metti in fondo all'armadio una manciata di canfora rinnovandola ogni mese e in quell'occasione apri l'armadio per un giorno per il ricambio d'aria.
———
Indietro